Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca profili da inserire per gli avvisi di Borse Ricerca, nello specifico per il ruolo di Educatrici ed Educatori socio-pedagogici da inserire nell'asilo nido di Potenza Picena e Porto Potenza.
L’educatrice e l’educatore di asilo nido rappresenta una figura fondamentale nel processo di crescita e sviluppo delle bambine e dei bambini in età prescolare. Le sue competenze sono molteplici e comprendono la capacità di creare un ambiente stimolante e sicuro per i piccoli, favorire l’apprendimento attraverso il gioco e la socializzazione, gestire le dinamiche di gruppo e comunicare efficacemente con i genitori. Inoltre, l’educatrice e l’educatore di asilo nido deve essere in grado di riconoscere e rispondere ai bisogni individuali di ogni bambina e bambino, promuovendo la loro autonomia e creatività. Svolge un ruolo di guida e di sostegno, contribuendo alla formazione di basi solide per il futuro successo scolastico delle bambine e dei bambini.
Requisiti
Diploma di Laurea di I livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione nella classe L19 a indirizzo specifico per i servizi educativi per l’infanzia
Diploma di Laurea di I livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione nella classe L19, pur in assenza dell’indirizzo specifico di educatrice ed educatore per i servizi educativi per l’infanzia di cui al DM 378 del 2018, conseguita entro l’ultima sessione per le prove finali dell’anno accademico 2018/2019 (luglio 2020)
Altre informazioni
PRIMA DI EFFETTUARE LA CANDIDATURA SI CHIEDE, OLTRE ALL'INVIO DEL CV DI PROVVEDERE A FARE E INOLTRARE TUTTO QUANTO PREVISTO DAL BANDO (AD ES. INDICE DI PROFILAZIONE).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/gravidanza.
Per info e candidature scrivere a lavoro@ilfarosociale.it
IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE
Email: ilfaro@ilfarosociale.it
Telefono: 0733202933
Zona di lavoro: MACERATA MONTE SAN GIUSTO CIVITANOVA MARCHE MORROVALLE RECANTI PORTO RECANATI POTENZA PICENA SARNANO GUALDO TOLENTINO SAN SEVERINO MARCHE
Pubblicata il 21/07/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA FERMO MONTEPRANDONE FABRIANO POTENZA PICENA CIVITANOVA MARCHE MONTEGIORGIO FALERONE SERVIGLIANO TOLENTINO MONTEFANO MONTELUPONE MONTECASSIANO
Pubblicata il 17/07/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: POTENZA PICENA PORTO POTENZA PICENA
Pubblicata il 17/07/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA
Pubblicata il 15/07/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA, FERMO E CIVITANOVA.
Pubblicata il 11/07/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale